Corsi

Formazione professionale per privati e aziende

Informatica · Nuovi Media · Web · Grafica · Fotografia & Video · Corsi per bambini

Aimaproject SA offre corsi di formazione professionale in diverse discipline: dall’informatica di base allo sviluppo di applicazioni web, dalla fotografia alla grafica fino alla video e video editing. L’obiettivo è fornire le giuste competenze a chi dovrà entrare nel mondo del lavoro e opportunità di crescita a chi vorrà migliorare una posizione già acquisita. Oltre ai classici corsi in aula, è possibile attivare workshop tematici aggiuntivi orientati all’interazione tra le varie discipline o all’approfondimento del corso di base.

Informatica

I corsi di Informatica e Office sono rivolti sia per chi parte da zero e vuole imparare ad usare il computer in modo pratico, sia per chi vuole approfondire concetti già acquisiti e migliorare la propria posizione nel mondo del lavoro. Per alcune discipline sarà possibile sostenere esami con rilascio di certificazione.

Web

Dal progetto allo sviluppo fino alla pubblicazione, sono indispensabili il web designer (progettista grafico), il web developer (sviluppatore) e il web marketing specialist (lo specialista nella visibilità  sui motori di ricerca). I corsi web sono pensati per formare queste figure professionali e renderle subito operative.

Grafica

I corsi di grafica Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign) permettono di elaborare immagine e testo ai fini creativi, per la pubblicazione web o per la stampa tipografica. A questo corso è possibile associare una fase propedeutica comprendente un pacchetto di lezioni sul ColoreStoria dell’arte grafica.

Fotografia

I corsi di fotografia (suddivisi in teoria, tecnica, pratica e storia) mirano a generare il senso critico del modo di “vedere”, utile alla creazione e alla lettura della fotografia e di qualsiasi opera d’arte visiva. È possibile associare attività in studio o “en plein air” e partecipare a workshop tematici.

Corsi culturali

I corsi culturali (arte, fotografia, cinema, storia) si articolano in sessioni ed incontri di media o breve durata su temi specifici. Verrà pubblicato un calendario bimestrale con i corsi culturali definiti secondo la disponibilità dei docenti. Se necessarie, sono previste visite a musei e gallerie d’arte.

Workshop

I workshop, sia pratici che teorici, integrano i corsi attraverso approfondimenti specifici che non possono essere trattati durante i corsi principali. Non essendo dei veri e propri corsi ma una loro aggiunta, saranno attivati solo dopo aver preso accordi con i partecipanti interessati.